Siti di Incontri per Single

I siti di incontri online per single sono diventati molto di moda. Se fino a poco tempo fa venivano frequentati celando un misto di imbarazzo e vergogna; oggi sono, invece, considerati normalissimi. Molti single usano i siti di incontri per trovare la classica anima gemella con cui iniziare una relazione duratura o per movimentare una serata noiosa con un eccitante incontro occasionale.
La particolarità dei siti di incontri per single che li rende così diffusi e apprezzati, è la possibilità di scegliere chi incontrare in base a filtri di affinità.

Nella vita reale quando si conosce qualcuno non è assolutamente possibile valutare subito se vi sono corrispondenze che giustifichino l’inizio di un qualsiasi tipo di relazione. Sui siti di incontri online per single, invece, si può scegliere preventivamente il tipo di persona, uomo o donna, che si vuole incontrare.
Se ti interessa conoscere una donna bionda appassionata di cinema che ama bere birra e non vino, ti basterà scegliere i giusti filtri per avere a disposizione una selezione di donne che corrispondono a quelle precise caratteristiche.

E’ sicuramente uno dei vantaggi maggiori dei siti di incontri per single: una selezione preventiva che ti evita brutte sorprese. Dopo aver compilato un profilo, le piattaforme specializzate in questo tipo di incontri ti forniscono un elenco di corrispondenze: persone, cioè, con cui pensano che tu sia compatibile.

Per decidere chi si abbina con chi il processo è molto semplice. Ogni profilo ha un elenco di preferenze e interessi che i membri spuntano al momento della registrazione. Le preferenze in comune stabiliscono il grado di affinità.

Siti di incontri per single: tutto quello che devi sapere

Chiunque sia stato single (leggi: praticamente tutti) o sia single in questo preciso momento, sa che trovare qualcuno che desideri una relazione a lungo o a breve termine nella vita di tutti i giorni non è assolutamente semplice, soprattutto nel tempo in cui viviamo.

D’altronde, anche frequentando i siti di incontri per single, la caccia all’anima gemella o alla persona con cui condividere attimi piacevoli, non è sempre agevole. Il problema è che questo tipo di siti, per quanto utilissimi, sono tantissimi e districarsi tra le tante offerte può diventare difficile quanto cercare il classico ago in un pagliaio.
Tuttavia, con le opportune precauzioni e seguendo i consigli che ti daremo, scoprirai che i siti di incontri per single non sono solo il luogo virtuale per organizzare fugaci appuntamenti occasionali. Negli ultimi tempi, infatti, questi siti globalmente hanno registrato un aumento enorme di utenti in cerca di una relazione seria.

Il successo degli appuntamenti nati sui siti di incontri online, sul quale molti manifestano perplessità ingiustificate, in realtà potrebbero avere, addirittura, una base più solida di quelle iniziate offline. Una ricerca di qualche anno fa ha provato scientificamente che i rapporti nati da incontri online hanno molte probabilità di durare e di sfociare in matrimoni stabili.

Ad ogni modo, gli appuntamenti online sembrano un ottimo inizio per una relazione soddisfacente a lungo termine, che si tratti di matrimonio o meno, oltre ad essere fonte di innumerevoli incontri che possiamo definire senza pretese il cui scopo è solo quello di divertirsi e di trascorrere momenti piacevoli e gratificanti.

Cosa cerca  e come conquistare una donna single

Essere una donna single che cerca compagnia su un sito non è un’impresa semplice da gestire. Quando si tratta di siti di incontri per single, sfortunatamente, molti uomini presumono che il semplice fatto che la donna abbia un profilo sia un invito a comportarsi in modo inadeguato. L’assalto di uomini che cercano di attirare l’attenzione con messaggi che dicono “penso di averti visto da qualche parte” o che richiedono foto al primo scambio di messaggi sono azioni molto diffuse sui siti di incontri per single. L’arte del corteggiamento è molto sottile e online gli uomini spesso se ne dimenticano comportandosi in modo completamente diverso dalla loro vita reale.

Le donne che approcciano i siti di incontri online per single cercano le stesse cose degli uomini: compagnia, complicità, tenerezza e, spesso, anche, passione, trasgressione, evasione. A differenza degli uomini, le donne però, almeno la maggior parte di esse, non amano gli esordi di conversazione troppo effervescenti e spinti.

Quando si incontra una donna single su un sito di incontri bisogna tener presente che dall’altro lato dello schermo c’è una persona vera che si sta mettendo in gioco e le donne da questo punto di vista sono naturalmente più inibite. Nella chat iniziale bisogna far capire loro che possono fidarsi e lasciarsi andare. È necessario avere pazienza e giocare le proprie carte nel modo migliore possibile senza accelerare e senza anticipare i tempi.

Conquistare una donna su un sito di incontri online è molto simile a quanto accade nella vita di tutti i giorni. C’è da dire, però, che il fatto di non essere faccia a faccia è stimolante anche per le donne che, quindi, riescono ad essere più disinibite di quanto effettivamente sono nella vita.
Le donne che frequentano i siti di incontri online sono diverse tra loro e cercano relazioni diverse. Alcune, è il caso delle donne manager, molto impegnate, si rivolgono ai siti di incontri per mancanza di tempo: sono donne arrivate, decise che non riescono né a vivere relazioni romantiche a lungo tempo né a conoscere uomini per trascorrere una serata di semplice evasione.
Con questo tipo di utenti bisogna partire in modo cauto. Odiano le banalità e per accenderle e suscitare la loro curiosità e il loro interesse, bisogna usare l’astuzia per farle uscire allo scoperto e approfittare così, in senso buono, dei loro punti deboli.

Altre donne si rivolgono ai siti di incontri per single a causa dell’eccessiva timidezza che impedisce loro di incontrare uomini nella vita vera. Con le donne timide sui siti di incontri ci si può aspettare di tutto. Molte di loro, infatti, rivelano una personalità completamente diversa apparendo disinibite ed esuberanti. Altre, si bloccano completamente anche in chat.
Con le prime è bene stare al gioco: è quello che vogliono! Online sono come vorrebbero essere e vogliono godersi questo aspetto celato della loro personalità. Il trucco sta nel saperne approfittare!
Con le timide senza speranze, le cose si complicano. Magari si rimane colpiti dalla foto profilo di una bellissima single e poi ci si ritrova a chattare a monosillabi. Per trarre il meglio dagli incontri online con donne single timide è necessario essere garbati e premurosi per vincere la ritrosia e conquistarsi la loro fiducia. Una volta infranto il muro della timidezza, la strada verso qualsiasi tipo di relazione (anche breve e appagante, sarà solo in discesa.

Cosa cerca e come conquistare un uomo single

Quando un uomo single si iscrive ad un sito di incontri online lo fa per diversi motivi riconducibili a due stati emotivi fondamentali: lo fa perché si sente solo e ha difficoltà a conoscere partner in altri modi più tradizionali, oppure perché è annoiato e ha voglia di sensazioni forti e trasgressive che, nella vita reale, non riesce a concedersi.
Nel primo caso, l’uomo single è a caccia di una relazione non solo fisica ma anche romantica e per conquistarlo non basta una bella foto e una chat pepata. La donna che lo vuole colpire deve mostrare serietà e sensibilità. Lo deve saper stuzzicare senza farlo spaventare, deve essere divertente senza eccedere per farlo sentire a proprio agio e rilassato.
Nel secondo caso, la conquista è decisamente più semplice. È sufficiente che la donna si lasci andare al gioco della seduzione stimolando la voglia di trasgressione del single in questione.

Uno scambio di foto dopo il primo approccio, la promessa di un incontro se non bollente almeno tiepido, una frase piccante che abbia il sapore di un invito preciso: sono tutti suggerimenti per conquistare questa tipologia di uomo su un sito di incontri per single.

E’ molto diffusa l’opinione che gli uomini single frequentino i siti di incontri solo per divertimento. In realtà, quanto detto per le donne vale anche per gli uomini. La quotidianità spesso impedisce perfino agli uomini più spavaldi di intessere relazioni di qualsiasi tipo. I siti di incontri per single sono sicuramente una possibilità da non sottovalutare per iniziare un rapporto più o meno duraturo.

Sesso senza complicazioni grazie ai siti specifici

Sicuramente avrete già sentito parlare di trombamicizia o di scopamici, giusto? Nello specifico ci si riferisce ad amici di letto, ad un rapporto tra conoscenti o perfetti sconosciuti che si basa solo sul sesso. In pratica ci si incontra per scopare e tutto si consuma e finisce in camera da letto: nessun sentimento contemplato, nessuna pretesa da entrambi i partner, ma solo la voglia di fare sesso free senza alcuna complicazione riconducibile alle tradizionali storie sentimentali. Ovviamente entrambi gli amanti devono essere consenzienti e convinta di tutto ciò, ma come trovare uomini e donne volti alle trombamicizie? Certo, abbordare qualcuno, specie una ragazza, e proporre di fare sesso senza impegno spesso non vi farà fare certo bella figura e sicuramente non è il modo migliore per intraprendere questo stile di vita erotico e moderno. Ecco però che i siti di dating online vengono in aiuto di chi, come voi, vuole provare ad avere incontri di puro sesso senza alcun obbligo o impegno. I portali italiani sul web si sprecano e noi vi consigliamo senza dubbio quelli specifici e dedicati alla ricerca di veri scopamici, ma ce ne sono per tutti i gusti, anche rivolti ai feticisti, agli amanti delle milf o delle donne curvy, ai bisex, agli omosex, ecc. Qui chi si iscrive lo fa unicamente col vostro stesso scopo e si evitano già incomprensioni e imbarazzi iniziali, tutto cioè è molto facile ed immediato: sesso free, veloce e garantito per tutti.

Tutti i vantaggi di cercare single per solo sesso online

Sicuramente i vantaggi principali di intraprendere relazioni, o solo di avere brevi flirt, con chi predilige sesso free senza impegno sono subito immaginabili, ma ce ne sono davvero tanti in realtà e in questo paragrafo abbiamo voluto elencare i principali e quelli che forse non avete mai considerato.

  • Nessuna lamentela o scenata di gelosia da parte della partner erotica, questa infatti la si frequenta solo per sesso e nel rapporto, al di là della sua durata, non deve entrare alcuna pretesa o sentimento che vada oltre la stima e il desiderio.
  • Massima libertà, infatti nessuno dei due amanti sarà vincolato all’altro per nessun motivo. Potrete avere un flirt di una sola notte, di una settimana, di un anno e non dover dare nessuna giustificazione o spiegazione al trombamico se da un momento o l’altro sceglierete qualcuno che più vi attizza di lui. La libertà di scopare con chi si vuole è reale grazie ai siti di incontri online e a tantissime persone che, come voi, hanno questo desiderio very hot.
  • Varietà di cambiare partner al bisogno e, perché no, anche di intrattenere più scopamicizie in contemporanea: non è fantastico?
  • L’amante ideale è facile da trovare, infatti grazie a questi portali le occasioni di incontrare e conoscere amanti affini al tuo ideale si quadruplica rispetto alla vita quotidiana. Cioè sicuramente in una vostra giornata tipo non potrete mai allacciare rapporti, o avere un minimo contatto con così tante persone, tante quante sono iscritte ad una community online cioè. Chissà, potreste anche trovare il partner che perfettamente risponde al vostro ideale di sempre.
  • Sesso ma forse anche molto di più e questo perché è anche facile poi trovare l’anima gemella, anche se ci si incontra dapprima solo per sesso. Non solo, possono nascere bellissime amicizie che durano nel tempo o magari semplicemente troverete tante persone come voi che condividono i vostri ideali e, al giorno d’oggi, non è sempre scontato o facile.
  • Sperimentare e trovare serenità è un altro vantaggio del sesso senza impegno e forse uno dei meno scontati. Ma quando si intraprende un rapporto di sola scopamicizia spesso si ritrova anche se stessi e si dice addio allo stress. Non solo, si intraprende una sorta di percorso che porta alla consapevolezza di volersi bene e di comprendere il proprio reale valore, non ci si accontenta più del primo venuto ma si va alla ricerca di qualcosa di ad hoc, soprattutto a livello sentimentale. Intanto quindi via libera al divertimento.
  • Compagnia e nuove conoscenze sono alla base della frequentazione dei siti online. Qui infatti, al di là degli incontri veri e propri che si andranno a organizzare e alle scopate che si consumeranno, si intrecciano dialoghi seppur telematici, ci si scambia idee, si intrecciano legami di amicizia e ci si fa compagnia a vicenda. Molti internauti di questi siti sono persone che spesso nella vita reale hanno difficoltà ad approcciarsi agli altri e non solo all’altro sesso e i portali di dating possono aiutarli.

Poi, ovviamente, ci potrebbero essere veri e propri vantaggi prettamente maschili ed altri only for femme da elencare e legati agli incontri puramente sessuali, ma ora lasciamo a voi la ricerca e la scoperta degli altri infiniti, e perché no, anche personali benefit delle scopamicizie.

I siti di dating online: tutte le tipologie sul web

Come detto, online sono tantissime le proposte relative ai siti di incontri, cioè di dating e che promettono ai single che cercano sesso senza complicazioni di raggiungere il loro scopo erotico. Ma non solo, sono tante anche pe persone sposate che cercano flirt erotici senza complicazioni e altrettante quelle che vogliono soddisfare le loro pulsioni più stravaganti e trasgressive. Questi in particolare prediligono i portali a tema come quelli fetish, dedicati al BDSM, alle cougar e milf, alle mistress o padrone, al pissing, agli amanti dello strapon, allo scambismo o swinging, ai bisex, alle lesbiche e ai gay, ecc.

Allo stesso modo e come pure accennato nei capitoli precedenti, ci sono siti di dating nati proprio per far conoscere chi predilige rapporti free unicamente di sesso, ma in via generale chi cerca partner online su qualsiasi portale sexy lo fa prevalentemente per scopi erotici. Chi invece cerca l’amore va direttamente sui social network o meglio ancora sui siti delle agenzie matrimoniali. Noi vi consigliamo di navigare un po’ e senza porvi troppi limiti e di iscrivervi solo ai portali che a primo impatto vi stuzzicano e vi sembrano seri, soprattutto prediligete quelli nazionali e conosciuti, molto frequentati e che hanno collezionato recensioni per la stragrande maggioranza positive.

Alternative ai siti di incontri di sesso

Proprio così, chi si sente abbastanza sicuro nell’approccio, nella gestione e, soprattutto, nell’invito alla trombamicizia, può pure prediligere altre forme virtuali per trovare la persona giusta per condividere rapporti più o meno fugaci di solo sesso. I social network sono sicuramente il mezzo prediletto e di facile utilizzo che il web offre. Tutti ormai hanno almeno una pagina personale e da lì si possono conoscere tante persone diverse per poi spingersi oltre la sola conoscenza virtuale.

Ovviamente qui ci vorrà un approccio, qualche messaggio in chat, bisogna stabilire un contatto e far breccia nella fiducia dell’altro prima di proporre una scopamicizia, non trovate? È tutto un po’ più machiavellico e con tempistiche non del tutto veloci, ma ecco che possono essere un’ottima alternativa le App per smartphone studiate appositamente per gli incontri erotici. Si, ne esistono tantissime e si può addirittura restringere la ricerca alla propria città, al quartiere e, come spesso succede per i siti di dating erotici, anche in base alle caratteristiche fisiche tradizionali o più hot.

Per esempio, tra queste, si possono cercare unicamente donne con una specifica taglia di seno, con le parti intime rasate o con pelo incolto, ecc. Insomma con il web e gli strumenti tecnologici non c’è limite alla ricerca di un partner per solo sesso ed i single di tutte le età sono i primi utilizzatori di questi mezzi funzionali e pratici. Poi, ovviamente si possono frequentare locali di scambismo, molti single sono abituè e tante coppie cercano proprio un terzo incomodo per sesso fugace di una sola notte o per rapporti erotici più duraturi. Non solo, ci sono anche locali che organizzano serate a tema dating erotico e basterà chiedere ai night della vostra zona per avere informazioni più dettagliate in materia. Insomma, trovare sesso free non è così difficile, anzi e i single di tutte le età saranno sicuramente ricettivi e abili nello sperimentare qualsiasi mezzo di ricerca.

Come scegliere il migliore sito per trombamicizie

Rispondere a questa domanda non è sempre semplice in quanto ognuno ha le proprie preferenze ed esigenze specifiche. In via generale possiamo dirvi di prediligere i portali e le App di dating online Made in Italy e che, soprattutto, vi garantiscano il pieno rispetto delle leggi vigenti riguardanti la privacy e la protezione dei vostri dati personali: è molto importante. Per verificare tutto ciò andate sulla sezione del portale dedicata appunto alla “privacy policy”, cliccate e verificate che siano il titolare del trattamento dei dati, indirizzo e-mail, che il sito riportato abbia lo stesso indirizzo di quello sul quale state immettendo i vostri dati, verificate pure che siano indicate le modalità e il luogo del trattamento dei vostri dati, ecc. Qualsiasi sito web per legge deve avere questa sezione e potrete quindi confrontarne una generica, anche di un portale e-commerce, con quella del sito di dating in questione.

Un altro fattore da valutare è l’aspetto economico: i portali migliori sono senza dubbio quelli che vi permettono di iscrivervi ed utilizzare la piattaforma gratuitamente. Ci sono moltissimi siti che però vi propongono anche pacchetti, a pagamento e aggiuntivi per usufruire di altri servizi extra come per esempio l’accesso a video e simili. Il nostro consiglio è sempre quello di prediligere comunque quelli gratuiti e che non vi chiedano nulla in cambio, ma se proprio volete fare una prova fatela.

Di seguito abbiamo voluto elencare schematicamente quali sono i servizi e i pregi che hanno tutti i migliori siti di incontri erotici per single o per qualsiasi altra tipologia di utente.

  • Rispetto delle normative sulla privacy e gestione dati;
  • iscrizione e utilizzo gratuiti;
  • presenza di profili, foto e video reali ed amatoriali;
  • sito di matrice e creazione nazionale.