Sempre più coppie si aprono allo scambismo, scopri perché

Lo scambismo rappresenta una delle pratiche che, sia in Italia che nel resto del mondo, sta coinvolgendo un numero crescente di coppie.
Capiamo ora quali sono le diverse caratteristiche che riescono a far apprezzare questo genere di rapporto al punto tale che moltissime coppie decidono di entrare in questo particolare mondo.

Lo scambismo, il tradimento consapevole

Per prima cosa è bene sottolineare come questo tipo di rapporto, sotto una certa ottica, non deve essere considerato da parte tua come tradimento.
Questo per un semplice motivo: sia tu che il tuo partner siete completamente d’accordo sul fatto che dobbiate fare sesso con un uomo e una donna diversa da voi.

Il tradimento consapevole, che spesso viene associato al rapporto di scambismo, viene accettato con maggior semplicità e anzi rappresenta uno stimolo maggiore in quanto:

• la coppia è in totale sintonia nel prendere una decisione del genere;
• non ci sono bugie e situazioni che comportano la rottura della coppia;
• non sono presenti coinvolgimenti emotivi.

Questi primi tre motivi fanno in modo che lo scambismo sia visto più come un gioco che come tradimento vero e proprio.
Il piacere di questo rapporto ovviamente non si limita solo a questo, ovvero il fatto che si sappia esattamente che quell’incontro terminerà con un rapporto sessuale, quindi col doppio tradimento consapevole, viene seguito da altri motivi che fanno in modo che tale tipologia di rapporto venga effettuato con grande frequenza.

Il piacere del rapporto sessuale con altre persone

In una coppia, sia che si parli di conviventi che di persone sposate o che comunque hanno una relazione che dura da anni, generalmente vengono fissati dei paletti che per nessun motivo devono essere violati.
Per esempio il sesso anale, classica pratica che non tutte le donne sono disposte a consumare, potrebbe essere uno di quei paletti.
La donna potrebbe accettare ogni genere di pratica ma impedire al suo uomo di gioire dei piaceri che derivano appunto da questo particolare tipo di rapporto.
Questo comporta, come conseguenza, la voglia dell’uomo di andare alla ricerca di una donna che ami praticare quel tipo di rapporto, quindi tradire la partner in favore di una donna la cui mentalità è maggiormente simile alla sua.

Col rapporto di scambismo questo genere di situazione viene completamente cancellata.
Devi infatti sapere che esistono tante coppie che esprimono la loro volontà di consumare un determinato rapporto sessuale e pertanto potrai avere il piacere di consumare proprio quella pratica che, da tempo, non effettui con la tua donna o col tuo uomo.
Poterti liberare sessualmente rappresenta quindi un valido motivo per il quale potresti apprezzare questo genere di rapporto, mettendo da parte il fatto che anche la tua donna potrà essere appunto soddisfatta con delle pratiche che tu rifiuti.

Molte coppie apprezzano lo scambismo proprio perché tale tipologia di relazione vive della totale assenza di paletti particolari, quindi il solo pensiero di poter stare con delle persone pronte a mettersi in gioco e fare in modo che quel desiderio sessuale venga completamente soddisfatto rappresenta la motivazione perfetta che fa in modo che tale relazione possa essere consumata senza alcun tipo di complicazione.

Pertanto tieni presente che effettuando questo tipo di pratica potresti trovare la donna o l’uomo che finalmente si concedono a te e che ti fanno provare quelle emozioni che non riesci a vivere da diverso e tempo e lo stesso vale per il/la tuo/a partner, che potranno sperimentare le sensazioni di piacere che tu gli neghi.
Ecco dunque cosa permette allo scambismo di essere una delle pratiche che vengono compiute con grande frequenza e il motivo per il quale molte coppie decidono di divenire scambiste anche solamente per una notte.

Nessun coinvolgimento emotivo

Di questo punto abbiamo accennato prima ma ora occorre cercare di analizzarlo con maggior precisione affinché tu possa capire meglio perché questo tipo di pratica viene abbastanza prediletta.

Con lo scambismo il tradimento sarà totalmente privo di coinvolgimento emotivo.
Spesso, quando tu o la tua partner vi tradite, la situazione che spinge a questo gesto è principalmente una sola, ovvero l’aver trovato in quella persona tutti gli elementi che riescono a far battere forte il tuo cuore o quello della persona che sta al tuo fianco da tempo.

Il coinvolgimento emotivo è quindi l’elemento che comporta la definitiva rottura della coppia, che lentamente vivrà un periodo di crisi fino alla rottura definitiva.
Con lo scambismo questo rischio è molto raro: per voi, così come per l’altra coppia e tutte quelle che hanno deciso di praticare questo genere di relazione, il coinvolgimento emotivo sarà tutt’altro che presente, lasciando invece spazio solo ed esclusivamente alla voglia di sfogarvi sessualmente.
Nello scambismo, infatti:

• il comportamento assume un aspetto marginale;
• l’aspetto fisico viene considerato ma solo in parte;
• si punta principalmente sulla ricerca di persone che hanno voglia di consumare quel tipo di rapporto e basta.

Pertanto potrai notare come molte coppie che hanno deciso di fare sesso potranno vivere un tipo di relazione con partner diversi senza dover provare quell’attrazione mentale che, nella maggior parte dei casi, fa in modo che il tradimento sia una costante.
Pertanto avrai l’occasione di evitare di sentire quel fastidioso tarlo della gelosia o timore che, da un momento all’altro, la tua partner o il tuo uomo possa decide di lasciarti poiché ha trovato una persona migliore di te.

Al contrario, invece, questi incontri sono spesso unici, ovvero difficilmente avrai l’occasione di incontrare nuovamente quella coppia per consumare questo genere di rapporto e pertanto i sentimenti saranno tutt’altro che presenti nel vostro modo di fare.

Proprio grazie a questo aspetto le coppie che scambiano il proprio partner decidono di vivere tale tipologia di relazione senza temere delle gravi e poco piacevoli complicazioni, visto che il fulcro principale della stessa si focalizza sulla soddisfazione delle proprie voglie sessuali senza particolari limiti e vincoli poco semplici da dover aggirare.

Lo scambio di coppia per un rapporto sessuale perfetto

A spingere le coppie ad apprezzare questo genere di relazione è anche un ulteriore dato molto importante, ovvero la voglia di dimostrare al partner le proprie capacità sessuali.
Questo concetto deve essere analizzato sotto due punti di vista, in maniera tale che tu possa effettivamente capire cosa si intenda con questo concetto.

Il primo punto è rappresentato dal fatto che uno dei due componenti della coppia potrebbe sentirsi dire di non essere bravo abbastanza per quanto riguarda il sesso.
Con lo scambismo è possibile dare prova al partner di essersi sbagliato: questo per il semplice fatto che la persona dell’altra coppia potrebbe apprezzare il tipo di rapporto consumato e quindi far capire al partner originale che il suo modo di giudicare è sempre stato errato.
Inoltre questo permette anche a chi si sente fare i complimenti di poter placare il suo ego: sentirsi dire di essere bravi riesce a far sentire bene colui o colei che sono sempre stati sottovalutati per quanto riguarda il modo di fare sesso.

Il secondo punto è invece da collegare a un ulteriore fatto, ovvero la voglia di soddisfare il proprio partner e di dimostrare di essere la scelta migliore.
Una volta che il rapporto termina la voglia di fare sesso col partner abituale aumenta in modo esponenziale visto che entrambi vogliono appunto dimostrare la loro passione e soprattutto capacità nel far godere l’altro.
In questo caso subentra anche il fattore emotivo che lega la coppia e inoltre l’aggiunta di quelle pratiche che prima non venivano consumate farà in modo che il rapporto dopo lo scambio sia maggiormente intenso.
Pertanto questo tipo di rapporto viene visto come piacevole dato che riesce a riaccendere la passione anche in quelle coppie che magari non hanno vissuto un periodo piacevole, dove la crisi e le problematiche erano sempre dietro l’angolo.

Questo tipo di rimedio, come spesso viene definito, assume una grande importanza dato che:

• la coppia riesce a ritrovare quella passione e intimità che per un certo periodo sembravano essere totalmente assenti;
• la coppia decide di interrompere la relazione dato che i problemi persistono e comunque sono talmente gravi da non essere stati risolti nemmeno con questo tradimento consapevole.

Lo scambismo piace anche poiché rappresenta una sorta di ultima spiaggia per quella coppia e fa in modo che la verità possa essere compresa da entrambi senza ulteriori dubbi e indulgi che rendono la relazione poco piacevole da dover affrontare.

Lo scambismo e la grande scelta

Infine questo tipo di pratica riesce a essere particolarmente apprezzata dato che la stessa viene svolta da un grande numero di persone.
Che si tratti di incontri che si organizzano online oppure di altre tipologie di situazioni che permettono di incontrare le altre coppie, il piacere di poter visualizzare e scegliere tra tante coppie che hanno voglia di consumare il rapporto sessuale con lo scambismo è il vero motivo per cui un numero crescente di persone decide di entrare a far parte di questo mondo.
Di conseguenza la voglia di vivere delle emozioni sempre differenti, dato che difficilmente si vivrà la stessa esperienza con due coppie totalmente diverse, rappresenta il motivo per il quale si decide di vivere tale relazione.
Dal semplice rapporto completo alle pratiche particolari, ogni incontro viene caratterizzato anche da quella specie di mistero che caratterizza l’altra coppia, rendendo quindi maggiormente eccitante tale tipologia di incontro.

La voglia di scoprire nuovi giochi o comunque sensazioni che nemmeno si immaginavano riesce a rendere lo scambismo un tipo di pratica realmente unica e in grado di soddisfare un grande numero di persone.

Pertanto sono queste tutte le differenti motivazioni che spingono una coppia a vivere questo genere di rapporto e fare in modo che questo venga consumato senza alcun timore.
Se quindi vuoi sperimentare questo genere di rapporto avrai dalla tua parte tanti utenti che non vedono l’ora di soddisfare sia te che il/la tuo/a partner.

Lascia un commento