Provocami.com, la recensione completa

PROVALO ADESSO!
 

Tra i migliori siti di incontri in Italia c’è, sicuramente, anche Provocami.com. Si tratta di una piattaforma che consente agli utenti di cercare incontri sessuali e offre le principali funzioni in forma totalmente gratuita, ma consente anche di accedere a servizi premium.

Sono migliaia le persone che si uniscono ogni giorno alla piattaforma e conoscerne una è molto semplice. Ogni utente, poi, ha la propria preferenza sessuale da soddisfare. Infatti, è possibile intraprendere nuove esperienze extraconiugali e tutti riescono a soddisfare i propri desideri e a concludere incontri sessuali in poco tempo.

Tra le novità che Provocami introduce c’è la ricerca in cui vengono mostrate solamente foto e annunci erotici di persone che cercano avventure occasionali, non desiderando legami sentimentali. Provocami, quindi, va subito al punto consentendo alle persone di conoscersi rapidamente e in modo semplice. È molto indicato per chi ama fare sexting, ovvero scambiarsi messaggi passionali, per poi raggiungere la giusta sintonia e organizzare un incontro dal vivo.

ISCRIVITI ORA!

A chi è rivolto Provocami?

profili Provocami.com

Il sito Provocami.com è rivolto a tutte quelle persone che sono alla ricerca di avventure occasionali, ma anche ai single o ai divorziati. Insomma, è un portale di incontri aperto a chiunque voglia intraprendere nuove conoscenze mettendosi in gioco. Quindi, non bisogna per nessun motivo aver paura di mostrarsi come si è realmente, condividendo le più intime fantasie sessuali e le perversioni senza alcun freno o limite.

Provocami è una piattaforma dating che consente a tutti di poter entrare e di scoprire qualsiasi cosa si voglia, senza alcun limite da rispettare e con la massima libertà di mostrare ogni parte della proprio personalità.

Inserendo la località di residenza, sarà inoltre possibile scoprire quali sono gli utenti di Provocami che si trovano nelle vicinanze. un mondo in cui entrare e scoprire qualsiasi cosa si voglia, non ci saranno limiti o tabù da rispettare, ognuno può essere libero di mostrare la propria personalità.

L’utenza è mista, navigando nel sito si possono conoscere uomini e donne di qualsiasi età anche se la maggior parte dei profili appartiene alla fascia d’età 35 – 50 anni.

ISCRIVITI ORA!

Perché iscriversi a Provocami?

Scegliere Provocami significa avere la possibilità di utilizzare una piattaforma di incontri completa ed affidabile, oltre che completamente trasparente e sicura.
Tutte le donne iscritte hanno il vantaggio di poter utilizzare sin dall’inizio la versione Premium, mentre per gli uomini servirà pagare un abbonamento o utilizzare la versione gratuita.
Questa scelta è uno dei motivi principali per il quale scegliere di iscriversi a questa piattaforma. Infatti, favorisce la maggiore presenza di donne.

Altro motivo che dovrebbe spingere a scegliere Provocami è la possibilità di poter programmare gli incontri occasionali in modo molto rapido dato che sono presenti tantissimi iscritti, sempre online.
Il sito, inoltre, offre solamente utenti reali e non sarà possibile imbattersi in truffe. In ogni caso, è possibile contattare il team della piattaforma se si hanno dubbi in merito. Il servizio di supporto di Provocami è solitamente molto efficiente ed è in grado di fornire assistenza nell’arco di poche ore dall’apertura del ticket.

ISCRIVITI ORA!

Come ci si iscrive a Provocami?

Utente donna su Provocami.com

Iscriversi a Provocami.com è davvero molto semplice. Già nella homepage del sito sono evidenziati i passaggi per la registrazione che consentono di poter esprimere le proprie preferenze su cosa si cerca.
Inoltre, sarà possibile inserire altre informazioni di base sul proprio profilo che servono a determinare il matching dei profili. Finita la compilazione del modulo si riceverà una mail con la conferma di iscrizione. In alternativa, per accedere più rapidamente al sito è possibile registrarsi utilizzando un proprio account Google Gmail.

Dopo aver attivato il profilo, si dovrà rispondere alle domande che riguardano l’informativa sulla privacy, i termini e condizioni e la conferma della maggiore età. Quest’ultimo passaggio, infatti, è importantissimo. Infatti, ricordiamo che per iscriversi è necessario aver compiuto 18 anni.

Il sito si presenta molto semplice e intuitivo. E dopo aver accettato i termini occorrerà completare il profilo inserendo informazioni circa i propri hobby, l’aspetto fisico e l’orientamento sessuale. Inoltre, verranno fornite altre domande che completeranno i dettagli del proprio profilo consentendo di avere maggiori possibilità di conoscere nuove persone.

Avere un profilo completo favorisce la possibilità di conoscere ed incontrare molte più persone compatibili con il proprio carattere e gusti sessuali. Molto importante è, inoltre, il caricamento di una o più foto profilo. Le foto devono essere reali e non ritoccate; è preferibile caricare foto amatoriali o selfie piuttosto che scatti professionali fatti in studio fotografico. Su Provocami i profili spontanei ed amatoriali hanno molto più successo rispetto a quelli artefatti.

ISCRIVITI ORA!

I servizi offerti da Provocami

Acquisto crediti Provocami.com

Provocami, come avviene in molte piattaforme, offre alcune funzioni gratuite e altre a pagamento. Precisiamo che la maggior parte dei servizi sono gratis.
Queste funzioni accessibili senza pagamento sono il Flirt e la visualizzazione di profili. Inoltre, è possibile messaggiare privatamente ed in totale sicurezza con gli altri utenti. Tra le altre funzioni gratuite ci sono la personalizzazione del profilo, l’inserimento di immagini ed altre importanti settaggi che consentono di aumentare la precisione del matching.

I servizi a pagamento, invece, sono la visualizzazione di profili contrassegnati come “contenuto sensibile” o “nudo”. Questa scelta serve a tutelare gli utenti da possibili furti di immagini e il caricamento su siti esterni.
Inoltre, con il profilo Premium a pagamento si avrà un pacchetto di funzioni che comprende, la possibilità di inviare a questi profili un determinato numero di messaggi, foto e altri crediti da spendere in diverso modo. I profili Premium, poi, hanno maggiori possibilità di essere trovati dagli altri utenti. I pacchetti a pagamento hanno un costo che parte da una base di 9,99 € a un massimo di 54,99 €; la piattaforma accetta tutti i circuiti di carte di credito ed utilizza un sistema di transazioni tra i più sicuri presenti in rete.

Provocami non prevede alcun abbonamento a rinnovo automatico, infatti i servizi Premium sono accessibili tramite il sistema dell’acquisto dei crediti a consumo. Ciascun utente, quindi, è libero di acquistare quanti crediti desidera, senza preoccuparsi di addebiti anomali sulla carta di credito.

ISCRIVITI ORA!

I comportamenti da evitare su Provocami

Per poter avere più possibilità di incontrare persone è meglio evitare di usare subito la funzione di messaggistica istantanea. Questo dà la sensazione di essere troppo frettolosi e crea il timore, negli utenti, che una volta iniziata la conversazione questa diventi lunga ed impegnativa, magari in momenti della giornata poco opportuni.

Occorre, quindi, evitare di avere comportamenti che diano l’idea di avere troppa fretta. Meglio lasciare la libertà alle persone di decidere quando rispondere ai messaggi e con quale frequenza. Infatti, è stato dimostrato che utenti che hanno iniziato l’approccio con i messaggi diretti hanno avuto meno successo rispetto a quelli che partono con la funzione Flirt.

Come in tutti i portali dating è fortemente sconsigliato l’utilizzo di un linguaggio eccessivamente esplicito e volgare. Infatti, nonostante la maggior parte degli utenti sia alla ricerca di incontri di sesso occasionale, è comunque importante avere un comportamento educato e non invadente.

Non è mai opportuno, inoltre, scambiarsi subito i contatti personali (numero di telefono, indirizzo di casa, ecc.). La chat e il sistema di mailbox del sito sono molto comodi e possono essere tranquillamente utilizzati fino al momento dell’incontro, che è meglio che avvenga in un luogo pubblico e frequentato (bar, ristorante, ecc.) piuttosto che in un luogo isolato o abitazione privata.

ISCRIVITI ORA!

Pro e contro di Provocami.com

Come tutte le piattaforme di incontri anche Provocami ha dei punti di forza e altri di debolezza.
Tra i pro di questo sito ci sono: un database molto popolato di persone; facilità di utilizzo grazie a un’interfaccia ben progettata; nessuna perdita di tempo (registrandosi si avrà subito accesso ai servizi); alta percentuale di successo e di risposta; sito veloce e funzionale; supporto da parte del team di assistenza molto rapido, puntuale e dettagliato.

Tra i contro, invece, sottolineiamo: possibilità (comunque rara) di trovare profili falsi; visualizzazione dei profili privati soltanto con piano Premium; mancanza di un’app per dispositivi mobile.
Quest’ultimo punto merita, sicuramente, un’approfondimento. Provocami, infatti, può essere utilizzato soltanto dal sito e non da un’applicazione. Nonostante ciò, il suo utilizzo da dispositivi mobile rimane sempre molto semplice e intuitivo.

Sicuramente, un’app studiata appositamente diventerebbe un punto a favore della piattaforma, ma da una parte non avere l’ennesima app da installare sui propri dispositivi può anche essere un vantaggio, soprattutto in termini di privacy ed anonimato.

ISCRIVITI ORA!

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DI PROVOCAMI
  • POPOLARITÀ
  • APPUNTAMENTI FINALIZZATI
  • COSTO E DETTAGLI ABBONAMENTI
  • SICUREZZA E ANONIMATO
  • FACILITÀ DI UTILIZZO
4.7

COSA PENSIAMO DI PROVOCAMI

Provocami.com è una di quelle piattaforme affidabili e molto consigliata per chi cerca una soluzione diversa dal solito sito pieno di settaggi da impostare prima di poter trovare realmente qualche persona da incontrare.
Le persone che l’hanno provata e sono riuscite a entrare in intimità con altri utenti hanno dichiarato di aver avuto diverse possibilità di approfondire le loro conoscenze e di realizzare degli incontri.

Quindi, chi sta cercando un sito di incontri facile, affidabile e funzionante, Provocami.com è una delle migliori scelte.
È considerata una tra le più apprezzate piattaforme in Italia soprattutto per la sua elevata affidabilità. Naturalmente, dopo l’iscrizione al sito occorre avere un pizzico di pazienza e aspettare che altri utenti vengano attirati dal proprio profilo.

Sicuramente, arriverà la persona giusta che sarà attratta e inizierà una conversazione. Nel complesso Provocami.com ha ricevuto tante recensioni e opinioni positive e si presenta con un design molto intuitivo che facilità l’utilizzo delle varie funzioni disponibili.
Quindi, chi è interessato può provare l’utilizzo di Provocami.com e iniziare nuove esperienze per mettere alla prova il proprio istinto sessuale.