Chatta, la recensione completa

PROVALO ADESSO!
 

Il web è saturo di portali dedicati alle chat ma ce ne sono alcuni che si distinguono per serietà, funzioni, opportunità e tanto altro. Ovviamente ci sono anche quelli che non sono per nulla affidabili ed è proprio da questi che dovrai stare lontano per evitare truffe o utenti finti.

Chatta.it appartiene alla prima categoria, si tratta di un sito ideato e creato per facilitare le interazioni tra persone sia dello stesso sesso che opposto, è ricco di funzioni ed è in grado di mettere in contatto moltissime persone in ogni parte del Paese. Come molti altri portali dedicati alla chat, anche Chatta.it consente di scremare le persone tramite diversi parametri di ricerca che possono essere città, argomento, ecc.

Naturalmente si tratta di una piattaforma per adulti e ciò implica che dovrai essere maggiorenne per poter usufruire delle sue funzionalità, sia basilari che avanzate; inoltre esiste un ferreo regolamento che impedisce alcuni comportamenti indecorosi e sarà necessario effettuare una registrazione gratuita per poter utilizzare le sue innumerevoli funzioni.

ISCRIVITI ORA!

A chi si rivolge il portale Chatta.it

utenti di Chatta.it

Chatta.it è rivolto a tutti coloro che cercano un modo veloce ed efficace per conoscere nuove persone in tutta Italia; persone con cui condividere gli stessi interessi, passioni, fantasie e perché no, anche in ambito sessuale. Ogni qualvolta ci si addentra nel mondo delle chat per adulti, dei siti di incontri o che comunque richiamino anche la sfera sessuale, è doveroso specificare che il tutto è rivolto esclusivamente a un pubblico di maggiorenni.

Nonostante Chatta.it non rientri nei portali espliciti a livello sessuale, può sempre capitare che in una conversazione si arrivino a creare delle situazioni o a parlare di alcuni argomenti adatti esclusivamente agli adulti. All’interno del portale troverai un grande numero di stanze e ognuna di queste ha un proprio argomento specifico, quindi puoi entrare in chat tematiche suddivise per età, amicizia, infermeria, desperate housewife, villa arzilla, veterani e il muretto. Queste chat sono quelle basilari, dove non c’è alcun riferimento sessuale e dove chiunque può trovare persone con cui condividere dei momenti di relax.

Oltre a queste ci sono altre chat dedicate perlopiù a relazioni, che siano esse serie o meno. Troverai infatti chat tematiche come: così fan tutti, amici di letto, malizia, life, relazioni pericolose e lui e l’altro. Ognuna di queste racchiude le persone che hanno determinato interesse quindi dovrai entrarci esclusivamente se anche tu condividi e sei interessato a queste tematiche.

ISCRIVITI ORA!

I motivi principali per iscriversi a Chatta

Come per tutti i siti di chat, anche per Chatta.it è necessario effettuare l’iscrizione ma perché farlo? Si può dire che un buono motivo sia il fatto che è completamente gratuito oppure che il gran numero di persone già iscritte è molto alto e potresti facilmente trovare la persona giusta con cui condividere qualcosa, o ancora perché le funzionalità del sito ti consentono di navigare in maniera facile, diretta e veloce.

La verità è che il motivo per iscriverti dovrai cercarlo da solo ma prima di farlo ti consigliamo di controllare le varie recensioni disponibili online in modo da avere una panoramica completa di tutto. Quando avrai finalmente la certezza di trovarti davanti al portale giusto per le tue esigenze allora potrai provvedere a registrarti. La registrazione ti consentirà libero accesso a tutte le funzioni del sito che altrimenti non potrai neanche provare. Il fatto che sia necessaria la registrazione può essere un altro buon motivo per entrare nel mondo di Chatta.it, in questo modo ci saranno solo persone realmente convinte di farlo.

ISCRIVITI ORA!

La registrazione a Chatta.it: semplice e veloce

registrazione a Chatta.it

L’iscrizione a Chatta.it è estremamente semplice, si tratta di compilare un form con 11 campi, un’operazione veloce che non ti richiederà più di qualche minuto. Il form consta di domande come nome, data di nascita, indirizzo e-mail e altri dati fondamentali per la convalidazione del profilo, è ovvio che dovrai fare attenzione alla correttezza di questi dati in quanto potrebbero inficiare il corretto proseguimento delle operazioni.

Una volta completato il tutto, la tua richiesta verrà inviata ai moderatori che valuteranno la tua iscrizione e decideranno se ammetterti o meno nella community; una volta che ciò sarà avvenuto potrai procedere alla creazione del tuo profilo personale, ovvero la vetrina che tutti gli altri utenti potranno vedere per conoscerti meglio. Qui potrai mettere la tua foto profilo, inoltre puoi creare dei veri e propri album fotografici con le tue foto migliori, in questo modo gli amici o le persone che intendono fare la tua conoscenza possono avere un’idea iniziale di te.

C’è un altro metodo più veloce per registrarsi gratuitamente a Chatta.it: il collegamento con il proprio profilo Facebook. Utilizzando Facebook, infatti, si ha la possibilità di saltare alcuni passaggi e di evitare la ricezione di messaggi nella propria casella di posta elettronica.

ISCRIVITI ORA!

Quali sono i servizi offerti da Chatta.it?

categorie chat in Chatta.it

Ci sono alcuni siti di chat che riescono ad attirare utenti con funzioni multiple, accessori e tanto altro, in molti casi si rivelano perfettamente inutili in quanto una chat è composa solo da parole e quindi aggiungere funzioni extra può solo complicare inutilmente il meccanismo della chat.

Chatta.it invece mantiene perlopiù inalterata la meccanica primordiale della chat, dove ci sono persone che parlano di qualsiasi argomento senza troppi accessori. Prima abbiamo parlato delle varie stanze dedicate a particolari argomenti ma non ti abbiamo elencato tutto. Se non vuoi conoscere persone lontane che difficilmente potrai incontrare, hai anche la possibilità di scegliere stanze ideate per far parlare persone della stessa città, troverai infatti Milano, Roma, Torino, Napoli, Ancona, Bari, Palermo e tante altre. All’interno di Chatta.it c’è anche un forum dove potrai parlare di qualsiasi argomento che rientri nei regolamenti del portale, qui le persone si scambiano opinioni su politica, energie rinnovabili, sport, relazioni e molto altro ancora.

ISCRIVITI ORA!

I comportamenti da evitare su Chatta

Come in tutte le community online, anche in Chatta.it c’è un preciso regolamento riguardo i vari aspetti del soggiorno all’interno della stessa. Queste norme, se vengono rispettate, ti consentiranno di vivere un’esperienza sicura e priva di rischi, inoltre l’inosservanza delle stesse potrebbe provocare l’immediato ban dell’utente.

In linea di massima queste regole riguardano il comportamento verso gli altri utenti e il modo migliore per creare il proprio profilo:

  • È vietato avere un comportamento offensivo nei confronti degli altri utenti;
  • non si può usare la chat per promuovere un’attività personale o per conto terzi;
  • non si possono postare foto che ritraggono bambini o persone che non sono i titolari del profilo;
  • è vietato comunicare dati personali di persone inerenti al proprietario del profilo;
  • ogni atteggiamento atto a ledere il pubblico pudore attraverso qualsiasi mezzo può essere punito con l’eliminazione immediata dell’account;
  • l’utilizzo di malware, virus, ecc. sono rigorosamente vietati.

Per alcuni comportamenti vietati è anche prevista una denuncia penale quindi è bene seguirle attentamente affinché l’esperienza sulla piattaforma sia la migliore possibile.

ISCRIVITI ORA!

Pro e contro del portale Chatta.it

Tutti i portali di chat hanno i loro pro e i contro e così anche Chatta.it. I pro sono sicuramente il fatto che si tratta di un portale completamente gratuito, il fatto che ogni profilo viene accuratamente verificato da uno staff competente e affidabile, la possibilità di conoscere gente interessante di ogni genere e da ogni parte del Paese. Altri punti a favore del portale sono la possibilità di variare continuamente tipologia di chat e cambiare sempre argomento, la presenza di forum e blog e altro.

I contro sono pochi, si tratta perlopiù dell’assenza di funzioni accessorie come la video-chat o la messaggistica privata. Un altro contro riguarda il fatto che i profili sono tutti pubblici e che le identità non vengono verificate. Tuttavia è sempre disponibile un team di supporto che provvederà ad allontanare profili fake o utenti indisciplinati.

ISCRIVITI ORA!

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DI CHATTA
  • POPOLARITÀ
  • APPUNTAMENTI FINALIZZATI
  • COSTO E DETTAGLI ABBONAMENTI
  • SICUREZZA E ANONIMATO
  • FACILITÀ DI UTILIZZO
4.8

COSA PENSIAMO DI CHATTA

In conclusione si può dire che Chatta.it è un sito da non perdere, consente a tutti gli utenti di vivere un’esperienza semplice ma ricca di sorprese, ti offre la possibilità di conoscere un gran numero di persone diverse e vogliose di fare nuove conoscenze.

Chatta.it si rivela un ottimo compromesso in quanto è gratuito e non prevede costi aggiuntivi per le sue funzioni ma questo è a discapito di funzionalità extra che sono completamente assenti.