Badoo, la recensione completa

PROVALO ADESSO!

Badoo è uno dei siti di incontri più famosi del web. Badoo ha una lunga storia, che inizia 15 anni fa, ed è un portale di incontri che ha lo scopo di permettere a persone di età e sesso diversi di conoscersi ed incontrarsi. Nasce come una semplice chat, ma ben presto diventa un colosso degli incontri online.

Gli utenti di Badoo, oggi, sono più di 400 milioni e la piattaforma ha deciso di adeguarsi alla sempre più veloce trasformazione digitale realizzando un’applicazione per dispositivi mobile, sia con sistema Android che iOS.
Vediamo, quindi, tutti i dettagli di Badoo in questa recensione.

ISCRIVITI ORA!

A chi si rivolge Badoo?

incontrare su Badoo

Badoo si rivolge soprattutto a uomini e donne delle nuove generazioni. Proprio per questo motivo il sito ha migliorato il proprio stile e design adeguandolo a quello di altre famose applicazioni di incontri.
Gli utenti a cui si addice maggiormente Badoo sono quelli che cercano incontri casuali, amicizie, appuntamenti e nuove avventure piccanti.

Nonostante ciò, Badoo ha anche una discreta percentuale di utenti che superano i 35 anni di età e che sono alla ricerca di legami più seri. Questi utenti, però, potrebbero sentirsi leggermente fuori luogo in quanto sono minori i potenziali partner della stessa fascia di età e con gli stessi obiettivi.
Ricordiamo, inoltre, che Badoo si rivolge esclusivamente ad utenti maggiorenni. Quindi, l’iscrizione è consentita solo a chi ha già compiuto almeno 18 anni.

ISCRIVITI ORA!

Perché iscriversi a Badoo?

profili reali su Badoo

 

Ci sono diversi motivi che possono spingere ad iscriversi al sito di incontri Badoo. Uno di questi è l’ampia varietà di funzionalità che propone agli utenti. Infatti, questa applicazione tiene molto in considerazione i bisogni degli utenti ed è creata proprio sulle specifiche esigenze delle singole persone. La caratteristica più apprezzata del portale è, senza alcun dubbio, il motore di ricerca interno. I diversi filtri di ricerca, infatti, permettono di scremare molto bene l’utenza e, quindi, di mettersi in contatto unicamente con i profili più adatti.

La maggior parte delle funzionalità del portale sono gratuite; quest’altro aspetto favorisce non di poco gli utenti più giovani che non possono permettersi di pagare crediti oppure abbonamenti mensili. Altri siti di incontri, al contrario, richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter usufruire delle stesse funzioni.

Altro aspetto importante che rende Badoo uno dei siti più gettonati del momento è la possibilità di utilizzare tutte le sue funzioni anche tramite l’app per smartphone. Altri portali dating hanno app limitate che non soddisfano appieno le esigenze dei propri utenti; non è il caso di Badoo che ha deciso di realizzare un’app leggera, rapida e soprattutto molto funzionale.

ISCRIVITI ORA!

Come ci si iscrive a Badoo

iscriversi a Badoo

Creare un nuovo account su Badoo è molto semplice. Infatti, basterà andare sul sito o l’app ufficiale e fornire alcuni dati essenziali come: nome, data di nascita, città, sesso e le proprie preferenze in termini di ricerca (appuntamento, conversazione o amicizia).  Inoltre, è fondamentale il caricamento di un’immagine di profilo, passaggio che però può essere effettuato anche in un momento successivo alla registrazione.

In questa fase, si riceverà una email sulla propria casella di posta elettronica con un link per poter verificare il proprio account. Dopo aver effettuato questo passaggio, si potrà iniziare a utilizzare da subito il proprio profilo su Badoo.

Rispetto ad altri siti di incontri concorrenti, Badoo non richiede di compilare e completare un test della personalità al fine di trovare nuovi potenziali partner. Infatti, dopo l’iscrizione si viene indirizzati direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo.

Per poter verificare ulteriormente la propria identità, però, occorre effettuare un ulteriore passaggio oltre alla verifica della email. Infatti, verrà chiesto anche di collegare altri account di propri social media o di utilizzare il numero di cellulare. Questo sistema di sicurezza consente di accertare l’identità dei nuovi utenti iscritti.

Badoo può essere utilizzato anche nel lasso di tempo di verifica dell’account, ma con un accesso limitato. Infatti, gli utenti verificati vengono contrassegnati con una spunta blu posizionata alla base della foto profilo.

ISCRIVITI ORA!

I servizi offerti da Badoo

Nonostante Badoo sia un sito di incontri gratuito, offre alcune funzionalità a pagamento. Tra i servizi gratuiti spicca, sicuramente, il sistema di ranking che consente di guadagnare visibilità caricando foto e video, accrescendo così la propria popolarità. Maggiore popolarità significa più possibilità di ricevere contatti da altri utenti e più opportunità di nuove conoscenze ed incontri reali.

Chi vuole ottenere questi risultati in maniera più rapida può acquistare dei servizi a pagamento. Infatti, comprando dei crediti virtuali si può scalare la vetta di questa piattaforma in modo più rapido. I crediti possono essere sfruttati per: sponsorizzare il proprio profilo, inviare sticker, promuovere la propria foto tra i risultati di ricerca, contattare più persone e conoscere più utenti.

Un’alternativa all’acquisto dei crediti è il servizio di “Superpoteri” di Badoo, ovvero un abbonamento Premium che apporta notevoli vantaggi come, ad esempio, scoprire le persone interessate al proprio profilo e chi lo ha aggiunto ai preferiti, conoscere i nuovi iscritti, visualizzare gli utenti più popolari, attivare la modalità in incognito.

Tutti i prezzi dei singoli servizi opzionali sono chiaramente indicati nell’area assistenza, sezioni “Crediti” e “Badoo Premium”

ISCRIVITI ORA!

Cosa non fare su Badoo

app incontri Badoo

Su Badoo, come in ogni altra piattaforma, ci sono dei comportamenti da evitare.
Innanzitutto, non bisogna chattare con profili che non hanno la spunta del verificato. Infatti, quella persona, molto probabilmente, ha qualcosa da nascondere o potrebbe trattarsi di un account falso che ben presto verrà bannato.

A tal proposito, è possibile personalizzare le impostazioni del proprio profilo decidendo di indirizzare i propri messaggi solamente ad utenti con account verificato. In questo modo sarà impossibile rimanere vittime di possibili truffe o imbrogli.

Inoltre, non si devono mai fornire agli utenti informazioni personali. Anche quando si è deciso di incontrarsi di persona è sempre meglio aspettare di approfondire la conoscenza prima di rivelare dati sensibili.

Un altro comportamento da evitare è l’utilizzo di un linguaggio troppo esplicito o volgare. E’ bene ricordare, infatti, che come su tutti i siti di incontri occorre usare un atteggiamento educato nei confronti degli altri utenti, onde evitare segnalazioni negative che potrebbero costringere lo staff all’immediato blocco dell’account.

ISCRIVITI ORA!

Pro e contro del portale Badoo

Come ogni piattaforma di incontri, anche Badoo presenta dei punti a favore e altri ancora da migliorare.

Tra i pro di questo sito citiamo, sicuramente, la sezione incontri che da la possibilità di vedere in modo rapido e semplice le foto degli utenti e di dare loro un voto.

Un altro punto a favore è la possibilità di usufruire, gratuitamente, dell’applicazione per mobile. In questo modo si potrà avere sempre con sé, dal proprio dispositivo, l’accesso al profilo Badoo così da poter contattare gli altri utenti e organizzare nuovi incontri.

Altri vantaggi sono i seguenti: piattaforma ideale per chi cerca appuntamenti e amici casuali; iscrizione gratuita; grande percentuale di utenti giovani compresi tra i 18 e i 32 anni; alto numero di utenti attivi.

Il punto debole di Badoo è essenzialmente uno, ovvero il suo basarsi in maniera eccessiva sull’immagine estetica e sull’aspetto fisico. Questo fattore potrebbe risultare limitante per molti utenti che vogliono iscriversi.

ISCRIVITI ORA!

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DI BADOO
  • POPOLARITÀ
  • APPUNTAMENTI FINALIZZATI
  • COSTO E DETTAGLI ABBONAMENTI
  • SICUREZZA E ANONIMATO
  • FACILITÀ DI UTILIZZO
4.8

COSA PENSIAMO DI BADOO

Badoo è sicuramente una piattaforma facile da usare e molto innovativa. Queste caratteristiche rendono difficile non trovarla interessante. Un punto su cui il team deve cercare di non commettere errori è il puntare in maniera eccessiva sulla monetizzazione dei servizi e sugli abbonamenti.

Sicuramente, bisogna riconoscere a questa piattaforma di incontri la capacità di essersi rinnovata nel tempo e di riuscire a stare al passo coi tempi dal punto di vista tecnologico. Quello che si può migliorare è l’atteggiamento di alcuni utenti che rischiano di rovinare, in parte, la reputazione della piattaforma.

Per quanto riguarda le opinioni degli utenti, molti lamentano proprio questa crescita della richiesta di pagamento per utilizzare gli stessi servizi offerti dalla piattaforma. Questo aspetto, quindi, non è stato ben accolto da tutti. Sicuramente ognuno è libero di accettare o meno questi cambiamenti, proprio per questo Badoo consente di poter cancellare in ogni momento, e in forma completamente gratuita, il proprio account sul sito.

Nonostante questi piccoli appunti, Badoo rimane sicuramente una della piattaforme leader e più note nel campo degli incontri online in quanto riesce a dare ai propri utenti tutto ciò di cui hanno bisogno.
In pochissimo tempo dopo l’iscrizione, infatti, è possibile iniziare le nuove conoscenze e riuscire a organizzare incontri con nuovi amici o avventure piccanti che danno una forte scossa alla routine quotidiana.

Per chi cerca, dunque, una soluzione veloce e funzionale per fare nuove conoscenze Badoo è la soluzione ideale. I risultati sono poi avvalorati dai dati statistici che testimoniano il gradimento degli utenti che hanno provato la piattaforma.