Come conoscere e quindi attrarre una donna matura

Conoscere ed attrarre una donna più grande rispetto alla propria età anagrafica non è del propriamente difficile, ma occorre comprendere che l’approccio e la comunicazione da instaurarsi, come anche il comportamento da assumere, è diverso rispetto a quello impiegato con ragazze coetanee.
In linea generale le donne mature appaiono indipendenti e sicure, e questo comporta il dover adeguare i propri atteggiamenti e modi di porsi per poter agire di conseguenza in maniera efficace e vincente.

Ci sono parole più giuste di altre per conoscere ed avvicinare una donna matura
Innanzitutto bisogna considerare che le donne mature ricercano la comunicazione. Se si dimostra di essere un comunicatore con contenuti interessanti ed intelligenti, si sarà sicuramente in grado di intavolare e far proseguire una conversazione.
Ovviamente sapere a priori cosa avvince o incuriosisce questa donna aiuterebbe ad abbattere la sua timidezza ed eventuale introversione.
Inoltre occorre considerare l’età dell’interlocutrice: se è una quarantenne, e quindi una coetanea, probabilmente si sentirà a suo agio a disquisire di musica, arte, politica o letteratura.
Se la donna è invece molto più matura, è meglio evitare di menzionare ciò che riguarda i propri amici, a meno che non sia lei a chiederlo: non è mai appropriato farla sentire vecchia ed attempata con confronti indesiderati o ricordi nostalgici che possano farle ricordare che è, in fondo, più anziana.

Esordire con una battuta ripaga!
Nel caso poi non si avesse idea di come rompere il ghiaccio, cominciare a ridere assieme raccontando delle barzellette è un’ottima idea!
Intavolare una conversazione amichevole, basata magari sullo scambio di qualche buona battuta, non solo permette di conoscere e quindi attrarre una donna più matura, ma aiuta a superare la barriera di una comunicazione che stenta a partire.
Bisogna ricordare che le donne si innamorano anche di ciò che sentono: è buona cosa tenere a disposizione qualche storia divertente (assicurandosi che magari non sia zozza!), e fare del proprio meglio per apparire come ottimisti e solari.
In fondo una donna più grande non è tanto diversa dalle ragazze più giovani: se si sarà bravi con la dialettica, non saprà resistere al senso dell’umorismo del suo corteggiatore.

Consiglio sempre valido: mai parlare delle relazioni passate, a meno che non ve ne sia un validissimo motivo!
Bisogna considerare che ogni donna, indipendentemente dall’età, vuole sentirsi speciale. Quindi vietato parlare delle ex fidanzate!
Se si vuole trasmettere la sensazione di non essere una persona immatura, ma al contrario ricca di progetti ed ambizioni, è meglio parlare del proprio lavoro, dei successi conseguiti, dei piani o dei risultati personali raggiunti.

Sinceri, ma non troppo.
Soprattutto durante il primo incontro, non bisogna mentire ma neppure essere troppo onesti.
Non serve apparire machi per attirare una donna matura: basta essere se stessi, perché alla lunga la teatralità non paga.
Allo stesso tempo, nel momento un cui dovesse chiedere quali sono gli hobby preferiti, non occorre specificare che si ama restare sdraiati sul divano a guardare la TV, anche se è vero.
Meglio dire che si è sempre indaffarati in qualcosa: questo ti renderà non solo un compagno più interessante, ma toglierà la sensazione di avere a che fare con uno scansafatiche.
E ancora, meglio evitare le richieste esplicite di numeri di telefono, sostituendo magari la domanda diretta con l’esternazione di volerla incontrare ancora, chiedendole così la possibilità di poterla ricontattare telefonicamente.
Questa tipologia di approccio dà quasi sempre risultati positivi, poiché un suo eventuale “no” suonerebbe piuttosto sciocco ed immotivato.

Porre domande per capire meglio chi è e cosa desidera.
Se ci si chiede come si fa ad approcciare quella donna più matura dalla quale si è attratti, la risposta è semplice: conoscendola meglio. L’unico modo per farlo è porle domande e dimostrarle che si è realmente interessati a lei. Non solo: così facendo le si farà capire che si è così maturi da aver capito che il saper ascoltare una donna è essenziale.
Tale caratteristica è molto apprezzata soprattutto dalle donne mature, poichè loro non tollereranno mai di essere ignorate.
Farle percepire il proprio coinvolgimento genuino poi contribuirà ad avvicinarla.
É ponendo domande che si potranno raggiungere due obiettivi: da un lato si dimostrerà che si è davvero interessati a lei e alla persona che è, dall’altro si scopriranno quali siano i suoi obiettivi ed interessi.
Tutto ciò aiuterà a determinare se lei è quella che si sta cercando, ma bisogna far attenzione a non esagerare con le domande, altrimenti potrebbe avere la sensazione di essere sottoposta ad un interrogatorio!

Una volta attirata l’attenzione di una donna matura, è tempo di vedere come attizzarla sessualmente!
Quando si ha a che fare con donne più grandi si gode di un grande vantaggio: se si desidera portarla a letto, glielo si può confidare senza troppi giri di parole perché, se si sta attenti a non apparire troppo rudi con parole e modi di fare, questa è un’esternazione che può letteralmente accenderla!
Se si esce insieme da qualche tempo, e tutto sta andando bene, è bene non nascondere le proprie intenzioni: dirle che la si trova attraente e che si vorrebbe passare la notte con lei è un complimento che in fondo ogni donna desidera sentirsi dire. Alla fine sarà solo questione di tempo affinché ci si apparti a casa sua.

Apparire come quello che ha il controllo della situazione è la mossa vincente.
Nonostante la partner sia più matura, e potrebbe aspettarsi d’esser soddisfatta in ogni sua richiesta, di sicuro apprezzerà il fatto di avere a che fare con un leader a letto.
Il trucco è prendere la situazione sotto il proprio controllo fin dall’inizio, baciandola, aprendo una bottiglia di vino e portandola in camera da letto. Anche se le si lascia libertà, non si deve cederle il pieno controllo della situazione, altrimenti si potrebbe apparire come inesperti.
E ancora un’altra cosa: se si desidera imparare come attrarre sessualmente una donna più matura, si dovrebbe prima imparare ad aprire una bottiglia di vino poiché, anche se non sembra essere importante, un dettaglio così piccolo potrebbe avere un ruolo decisivo durante la serata romantica.

Meglio non esagerare con i complimenti.
Anche se si sarà piuttosto eccitati di trovarsi tête-à-téte con la donna matura desiderata, è bene restare concentrati. Sarà sufficiente dirle che è bellissima, e che il suo corpo è perfetto, nulla di più: non c’è bisogno di dire che lei è la migliore, e che si è fortunati ad essere con lei. Questo può solo farle sembrare di avere a che fare con un pivello, e con quasi piena certezza questo atteggiamento le farà mollare il colpo: una donna vuole essere trattata come propria pari perché sa di non essere una dea.
Bisogna ricordarsi sempre che un’adulazione eccessiva enfatizzerà solo la differenza di età che intercorre tra voi.

Aumentando il suo desiderio fisico e mentale otterrete maggiori chances di successo
Sapete come alcuni uomini attraggono più facilmente di altri le donne mature? Semplice: sanno come tenerle sulle spine.
Dopo aver passato la notte insieme, non serve dire alla propria partner che è stata la migliore notte della propria vita, ma solo che la si chiamerà più tardi. E lo si farà dopo un paio di giorni.
Occorre avere sangue freddo, e ricordarsi che si è più giovani della propria amante, e che tutto andrà liscio.

Ci sono delle dritte per conoscere ed attrarre una donna matura online.
Tutto inizia con il pubblicare un profilo semplice ma accattivante sfruttando i siti di dating per poter attrarre la tipologia di donna matura che si sta cercando.
Bisogna tenere a mente che, soprattutto quando si tratta di appuntamenti online, non ci sono differenze significative tra donne mature e ragazze giovani.

Il miglior profilo? Quello umile ed onesto.
Non è necessario fingere di essere qualcuno che non si è: qualsiasi donna, inclusa la matura che si sta puntando, non ama essere ingannata. Inoltre, la tua partner probabilmente scoprirà la verità quando la si incontrerà, e ad alcune signore non piace recarsi ad un appuntamento per poi scoprire solo allora di avere a che fare con uno studente universitario o con un fumatore incallito.
É bene far trasparire la semplicità dei propri punti forti, e lasciare che gli approfondimenti avvengano naturalmente.

Occorre fare attenzione a ciò che si narra della propria persona.
Ad esempio, è meglio tacere sulle relazioni fallite o sui dubbi che non si sono mai dissipati circa il primo amore vissuto.
Meglio riservare tali dettagli secondari per il dopo, quando si sarà pronti a parlare del proprio passato.
L’importante è tenere alto il morale e concentrarsi su ciò che si sta cercando anziché su ciò che non piace: le frasi positive predispongono sempre al meglio la propria interlocutrice.

Scegli le foto giuste
La foto del profilo è ciò che conta davvero quando si intende attrarre donne mature online. Per essere certi che la galleria attiri l’attenzione desiderata bisogna sapere quali foto pubblicare, poiché ci sono alcuni tipi di foto che dovrebbero essere nel proprio profilo.
Come quella in cui ci si esibisce attivi: facendosi fotografare in qualche sport preferito si può mostrare che si ama fare attività e che si gode di una buona forma fisica. Inoltre queste foto dicono che ci si sa divertire con gli amici, il che aumenterà l’interesse verso il profilo.
É necessaria anche una foto dove si appare in giacca e camicia: questo binomio rende la persona incredibilmente più attraente, soprattutto agli occhi di una donna matura.
Mai tralasciare una foto dove si sta sorridendo, perché non c’è modo migliore per dimostrare che non ci si vergogna di far trasparire la propria felicità. Le donne mature, infatti, non vengono attirate da uomini con facce noiose o troppo serie, poiché gli ricordano molti loro coetanei.

Assicurarsi sempre che non ci sia nessun’altra sulle proprie foto!
Anche se questo può sembrare ovvio, pubblicare una foto accanto alla propria ex è una pessima idea.
Inoltre mettersi a fianco di altri uomini crea confusione circa la propria identità, disincentivando la voglia della donna di capire a quale viso appartiene il profilo.

Mantenere accesa l’attenzione e la curiosità
Le donne esperte desiderano avere al proprio fianco uomini che siano in grado di risolvere autonomamente i loro problemi, e che abbiano al contempo piani ed interessi personali.
Quando si chatta con una partner più matura, è bene concentrarsi sulle attività preferite, sugli hobby, sugli obiettivi che si intende raggiungere, perché se si seguita a parlare dei propri amici e parenti, una donna potrebbe pensare che non ci sia una vita sociale degna d’esser scoperta, facendole perdere immediatamente interesse per il profilo maschile.

Infine non serve essere un amante esperto per sapere come attrarre una donna matura: sarà infatti sufficiente condurre il gioco, mantenendo tutto sotto controllo, senza affrettare le cose, poiché le donne mature godono già di questo. E scusate se è poco.

Lascia un commento